Prima visita

Il primo appuntamento dal dentista è un momento importante, in cui il medico e il paziente stringono un rapporto di conoscenza e di fiducia reciproca.

Dedichiamo molta attenzione, le migliori tecnologie diagnostiche e tutto il tempo necessario alla prima visita odontoiatrica di ciascun paziente.

La durata della visita varia in funzione delle esigenze del paziente e degli esami richiesti, ed ha una durata minima di 30 minuti: il dentista valuterà con attenzione non solo i problemi legati ai denti, ma anche le condizioni di salute generale di ciascun paziente.

La prima visita dello Studio Rolando comprende:

1. Anamnesi

L’odontoiatra valuterà la storia clinica del paziente, le abitudini di igiene orale, le patologie pregresse, le paure e le aspettative, oltre agli eventuali problemi di salute generale.

2. Visita completa

L’odontoiatra eseguirà un controllo approfondito per valutare le condizioni del cavo orale, in modo da individuare con precisione tutti i problemi relativi alla salute della bocca.

3. Esami radiografici digitali

Quando è ritenuto necessario, l’odontoiatra potrà effettuare tutte le indagini radiografiche indicate per ottenere una diagnosi precisa.
Il nostro studio è dotato di strumenti digitali evoluti per eseguire tutti i tipi di esami 2D e 3D, con una bassissima emissione di radiazioni.

4. Diagnosi e piano di trattamento

Al termine, l’odontoiatra fornirà al paziente una diagnosi chiara e completa dello stato di salute della bocca.
Tutti i problemi verranno illustrati in modo semplice e comprensibile, ed il paziente potrà fare domande e ricevere informazioni dettagliate sulle patologie riscontrate e sulle terapie proposte.

5. Preventivo gratuito

Viene compilato e consegnato al paziente un preventivo con i costi delle cure necessarie.
Nel caso in cui ci siano diversi piani di trattamento possibili, vengono compilati più preventivi, uno per ciascuna possibile soluzione del caso.
Il dentista vi potrà spiegare i vantaggi e gli eventuali svantaggi di ciascuna soluzione, e sarà in grado di rispondere e tutte le domande del paziente.
I preventivi sono sempre gratuiti, e vengono spiegati al paziente  in modo che tempi e  i costi delle cure siano chiari fin dall’inizio.

6. Piano di pagamento

Infine, dopo aver stabilito insieme il piano di cura più idoneo, potrete valutare con calma le modalità di pagamento.
Il costo dei trattamenti non deve diventare un ostacolo alle cure, perciò abbiamo predisposto diverse modalità di pagamento.
Potrete scegliere i tempi e i modi più adatti alle vostre esigenze, e avrete la possibilità di dilazionare ogni pagamento fino a 5 anni in piccole rate mensili.

Prenota subito la tua visita

Contattaci per prenotare la tua prima visita, il nostro studio ti aspetta per un check up completo.

Avrai a disposizione una struttura accogliente e un team di medici esperti, in grado di individuare e risolvere ogni problema con tecnologie all'avanguardia, a prezzi sostenibili!

Le nostre assistenti sono a tua disposizione per fornirti informazioni e fissare un appuntamento senza impegno.

011.908.78.86

334.911.44.50