Ortodonzia invisibile

Che cos’è?

Comodo, trasparente e rimovibile: Invisalign è un trattamento ortodontico che permette di allineare i denti utilizzando una serie di mascherine trasparenti quasi invisibili, create su misura per ciascun paziente, in modo da garantire il massimo comfort.
Le mascherine trasparenti vengono sostituite ogni due settimane permettendo il progressivo spostamento dei denti, fino a raggiungere la posizione finale prevista.

Invisalign trasforma il tuo sorriso senza interferire troppo con la tua vita quotidiana: le mascherine sono quasi invisibili e possono essere facilmente rimosse dal paziente.
Potrai svolgere le tue attività quotidiane e mantenere una igiene perfetta durante tutta la durata del trattamento.

In quali casi è indicato Invisalign?

Invisalign è un trattamento ortodontico indicato nei pazienti adolescenti e adulti. E’ in grado di risolvere la maggior parte dei problemi di allineamento:

Affollamento dentale: i denti sono accavallati tra loro poiché lo spazio disponibile nell’arcata non è sufficiente.
Denti con spaziatura eccessiva: è presente uno spazio eccessivo tra un dente e l’altro, che compromette l’estetica del sorriso.
Morso crociato: le zone alterati o posteriori delle arcate dentarie sono disallineate.
Morso profondo: i denti superiori coprono gran parte dei denti inferiori, che risultano poco visibili.
Morso inverso: i denti inferiori sono sporgenti e sopravanzano la posizione dei denti superiori.

Un trattamento progettato insieme a te

Indipendentemente dal tipo di malocclusione da correggere, l’ortodontista sarà in grado di valutare e condividere con il paziente tutto il piano di trattamento, dalle fasi iniziali fino al risultato previsto.
Grazie a ClinCheck, il nostro piano di trattamento virtuale 3D, è possibile visualizzare i movimenti dentali previsti nel corso del trattamento. Questo permette di sapere quale sarà l’aspetto dei denti al termine del trattamento e di monitorare i cambiamenti durante il percorso.

 

Quali sono le fasi del trattamento?

  1. Durante la prima visita l’ortodontista valuta la situazione iniziale e definisce con il paziente il risultato estetico che si desidera raggiungere. Vengono inoltre eseguiti gli esami radiologici necessari, si realizzano le fotografie e le impronte per lo studio del caso.
  2. Grazie a un software di simulazione 3D, lo spostamento dei denti viene analizzato al computer. In questa fase è possibile effettuare eventuali modifiche o correzioni al piano di trattamento, ed il paziente può visualizzare tutti gli spostamenti necessari per ottenere il risultato finale.
  3. In seguito all’approvazione del piano di trattamento da parte del paziente, inizia la produzione delle mascherine trasparenti personalizzate, che verranno consegnate al paziente dopo pochi giorni.
  4. Ciascuna mascherina Invisalign deve essere utilizzata per circa 2 settimane. Il trattamento prevede una sequenza di mascherine da utilizzare in successione per ottenere il progressivo spostamento dei denti. Le mascherine possono essere tolte per mangiare, bere e lavare i denti.
  5. Durante i controlli periodici si verifica lo spostamento effettivo dei denti con la simulazione computerizzata 3D. Se necessario, è possibile realizzare delle mascherine aggiuntive in modo che la situazione finale corrisponda perfettamente al risultato estetico previsto.
  6. Al termine del trattamento Invisalign è necessario utilizzare delle contenzioni (o retainer), che permettono di mantenere il risultato ottenuto prevenendo ulteriori movimenti non desiderati dei denti.

 

Quanto dura il trattamento?

La durata del trattamento dipende dal tipo di malocclusione  da correggere e dal numero di mascherine necessarie per ottenere lo spostamento desiderato. L’ortodontista potrà valutare con precisione la durata del trattamento dopo aver eseguito la visita e lo studio del caso, grazie alla simulazione computerizzata dei movimenti dei denti.
In media, il trattamento richiede circa un anno.
Durante il trattamento è necessario effettuare dei controlli periodici per verificare i progressi e sostituire le mascherine Invisalign.

 

La nostra esperienza

Lo Studio Rolando rivolge da sempre una particolare attenzione all’Ortodonzia.

Gli ortodontisti che operano all’interno della clinica sono specialisti esclusivamente dedicati al trattamento ortodontico, nel paziente adulto e nei bambini, e hanno acquisito una vastissima esperienza nell’utilizzo delle tecniche convenzionali e con allineatori trasparenti.

Grazie alla certificazione Invisalign, i nostri medici possono proporre il trattamento con allineatori trasparenti originali Invisalign, a garanzia di un risultato sicuro e a condizioni vantaggiose.

E con l’utilizzo di tecnologie come scanner intraorali e simulazioni computerizzate, il trattamento ortodontico diventa più efficace e confortevole.

Prenota subito la tua visita

Contattaci per prenotare la tua prima visita, il nostro studio ti aspetta per un check up completo.

Avrai a disposizione una struttura accogliente e un team di medici esperti, in grado di individuare e risolvere ogni problema con tecnologie all'avanguardia, a prezzi sostenibili!

Le nostre assistenti sono a tua disposizione per fornirti informazioni e fissare un appuntamento senza impegno.

011.908.78.86

334.911.44.50