Eccellenze e tecnologie

Implantologia

L’implantologia è una soluzione pratica, veloce e sicura per sostituire i denti mancanti.
Il nostro studio utilizza esclusivamente impianti e componenti protesiche originali Straumann, azienda leader a livello mondiale.
Il Dott. Andrea Rolando si è perfezionato in Chirurgia Orale e si occupa personalmente di tutti i casi di Implantologia, con una esperienza documentata di centinaia di riabilitazioni eseguite con successo.
Siamo specializzati negli interventi di implantologia convenzionale, post-estrattiva e a carico immediato.

Endodonzia

I nostri odontoiatri hanno acquisito un’esperienza di migliaia di casi trattati con successo.
Grazie all’utilizzo strumenti dedicati e materiali evoluti, siamo in grado di ottenere risultati straordinari in modo rapido e indolore.

Sedazione cosciente

La sedazione cosciente con protossido di azoto è una tecnica che permette di eliminare la paura del dentista e lo stress, anche nei pazienti più ansiosi.
Produce un senso di benessere e tranquillità, e permette di controllare la percezione di dolore.
Non provoca effetti collaterali o allergie ed è una tecnica sicura, che trova indicazione negli adulti e anche nei bambini.

Nei casi complessi e nei pazienti a rischio il nostro studio si avvale della collaborazione di un anestesista ospedaliero per la sedazione cosciente endovenosa e per il controllo continuo di tutti i parametri vitali del paziente.

Odontoiatria digitale (scansione intraorale e lavorazioni CAD-CAM)

Da molti anni abbiamo adottato un flusso di lavoro digitale per rendere i nostri trattamenti più veloci, precisi e confortevoli per il paziente.
L’utilizzo di un sistema di scansione intraorale permette di rilevare impronte “ottiche” direttamente in bocca, eliminando il fastidio provocato dalle impronte con le paste convenzionali.
Le impronte 3D ottenute permettono di realizzare con tecnologie CAD-CAM intarsi, corone, ponti e protesi in tempi rapidi e con precisione assoluta.

Ortodonzia invisibile

Lo studio Rolando utilizza da anni il sistema Invisalign.
Invisalign è un apparecchio ortodontico invisibile e rimovibile: permette di allineare i denti e correggere in modo efficace i problemi di occlusione, anche nei pazienti adulti.
Con Invisalign è possibile migliorare l’estetica del sorriso, senza l’impiego di fili o attacchi in metallo degli apparecchi tradizionali.

Radiografia 3D

Il nostro studio utilizza da oltre 10 anni sistemi di radiografia digitale, in modo da ridurre drasticamente la dose di radiazioni emesse.
Con l’acquisizione di una sofisticata apparecchiatura che sfrutta la tecnologia TC Cone Beam, siamo in grado di ottenere immagini 3D dettagliate per una diagnosi sicura e una programmazione dettagliata dei casi di chirurgia e implantologia.

Chirurgia e implantologia computer-guidata

Il nostro studio esegue interventi implantologia computer-guidata.
Si tratta di una tecnica che permette di pianificare e simulare al computer un intervento chirurgico per il posizionamento di impianti dentali.
Questa metodica permette di eseguire interventi più rapidi e sicuri, eliminando o riducendo significativamente il rischio di dolore, sanguinolento e complicanze postoperatorie.
Tutti i casi di implantologia computer-guidata sono eseguiti personalmente dal Dott. Andrea Rolando.